Villa Nappi

La prestigiosa struttura di Villa Nappi a Polverigi, già sede storica di Inteatro Festival e di numerosi stage formativi e produttivi internazionali, permette ad allievi ed insegnanti di vivere a stretto contatto tra loro in una location raccolta e al tempo stesso suggestiva, offrendo agli ospiti la possibilità di usufruire della strumentazione adatta come postazioni multimediali e connessione wifi, indispensabili al buon risultato didattico e, non ultimo, un ottimo livello di vitto e alloggio in house. A fianco delle numerose camere e alle sale bar e ristorante, Villa Nappi offre spazi per la didattica modulabili a seconda delle esigenze.

Non meno importante infine, per il clima che si vuole creare attorno ai laboratori, è l’habitat naturale in cui è immersa la struttura: un parco storico dove regna il silenzio seppure sito a pochi passi dal centro del paese di Polverigi e a pochi chilometri da tutti i collegamenti principali della regione.

 

Come raggiungerci

IN MACCHINA

Si può arrivare a Polverigi dall’Autostrada A14
Per chi arriva da Sud
Uscire al casello di Ancona Sud, seguire la direzione Ancona – Osimo. Dopo il semaforo dell’Aspio tenere la destra e proseguire seguendo le indicazioni per Polverigi. Distanza dal casello: 8 km
Per chi arriva da Nord
Uscire al casello di Ancona Nord, seguire prima direzione Chiaravalle, poi Agugliano/Polverigi. Distanza dal casello: 10 km

IN TRENO

Polverigi non ha una stazione, ma è facilmente raggiungibile dalla stazione di Jesi (per chi arriva da Ovest) o dalla stazione di Ancona (per chi arriva da Nord e da Sud) con circa 20 minuti di autobus, Conerobus linea I.
Vai al sito di Trenitalia
Vai al sito di Conerobus

IN AEREO

Polverigi dista 15 km dall’Aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona – Falconara Marittima.
Voli di linea da e per: Monaco, Roma, Sharm-el-Sheik, Timisoara, Londra, Tirana, Dusseldorf, Bruxelles, Alghero e Stoccolma.
Vai al sito dell’Aeroporto Raffaello Sanzio

IN NAVE

Polverigi dista 17 km dal porto di Ancona.
Navi e traghetti da e per: Grecia (Igoumenitsa, Patrasso), Croazia (Spalato, Zara, Boxava, Korcula, Hvar, Vis), Albania (Durazzo), Montenegro (Bar), Turchia (Cesme). Dal porto di Ancona, servizi di trasferimento Conerobus ad Ancona centro e, da qui, a Polverigi.
Vai al sito dell’Autorità Portuale di Ancona
Vai al sito di Conerobus

 

Per maggiori informazioni: www.villanappimarche.it