Costumi

26 – 27 – 28 luglio, Villa Nappi – Polverigi

Numero massimo partecipanti: 12 allievi
Costo: 150 euro (inclusivi di vitto e alloggio per i giorni di lezione)

È l’abito che fa il personaggio
A partire da un excursus sul mestiere del costumista si andrà dentro l’analisi di un film già realizzato, attraversandone le varie fasi di creazione del costume. Si affronteranno le diverse fasi del lavoro dalla lettura dei personaggi in sceneggiatura, alla visione dei bozzetti e delle foto, per giungere al confronto con l’opera realizzata. A questo seguirà il lavoro realizzativo vero e proprio, coadiuvato da una sarta, dove i partecipanti dovranno immaginare, scegliere, realizzare, adattare costumi ai personaggi creati nella classe di sceneggiatura.

Docente: Lia Francesca Morandini

I candidati dovranno inviare il seguente materiale entro il giorno 15 luglio 2013, all’indirizzo segreteria@cineresidenze.it:

  • Curriculum sintetico, che metta in evidenza l’eventuale percorso formativo e/o professionale del candidato (max 1 cartella)
  • Lettera Motivazionale (max 1 cartella)
  • Foto di scena o bozzetti o disegni di ambienti e/o modellini anche non realizzati

 

La tua candidatura verrà valutata con attenzione da una commissione di professionisti del settore.
In caso di selezione, verrai contattato dallo Staff di CineResidenze ed avrai una settimana di tempo per versare la quota di iscrizione di 150€ e compilare la sottostante Scheda di Iscrizione, che andrà inviata via mail a segreteria@cineresidenze.it e per posta a Fondazione Marche Cinema Multimedia, P.zza del Plebiscito 17, 60121, Ancona.

 

In caso di selezione scarica e compila in ogni sua parte la seguente scheda di iscrizione.

La selezione dei 12 partecipanti sarà effettuata sul materiale inviato.